Ciao! Mi fa piacere averti qui

Sono Stela, sono d’origine moldava e vivo in Italia da 16anni.

L’Italia mi ha affascinata fin da subito per la sua cultura, per la storia, per la gastronomia e per il mondo del vino.

Qui ho fatto la mia prima esperienza lavorativa nella ristorazione.

una donna con un bicchiere di vino in mano
una donna che annusa il vino in un bicchiere

Come sono diventata sommelier

Ho iniziato come cameriera in un ristorante, mi sono occupata del bar, sono diventata barista ed infine capo sala di ristorante.

Negli anni ho iniziato ad accumulare e acquisire una conoscenza diretta del settore fino ad approdare alla creazione di “Sommelier in cucina”, che mi permette di condividere con voi le mie esperienze gastronomiche, le degustazioni e gli abbinamenti di vini, le visite alle cantine vitivinicole, locali e la scoperta dei luoghi che mi hanno maggiormente sorpresa e incuriosita.

Tutto quello che vi proporrò su questa mia pagina verrà sempre vagliato e gustato da me.

Come nasce la mia passione per il vino

La mia passione per il vino nasce dal mio Paese, la Repubblica di Moldavia, un paese senza montagna, senza mare, ma ricco di storia e cultura, che nasconde la cantina più grande d’Europa “Cricova” che si trova a Milestii Mici con oltre 120 km di gallerie sotterrane, ovviamente da percorrere in auto.

Contiene più di 350 milioni di litri di vino, oltre le collezioni private della ex cancelliera tedesca Angela Merkel e altri capi di stato.

Perchè vino e cucina insieme

Perchè seguirmi?

Perché vi propongo ottimi prodotti, abbinamento vino e cucina semplice, veloce e sorprendente gustosa, vi darò degli spunti su come e dove scegliere un buon vino senza perdere tempo, su come organizzare un pranzo o una cena particolare. Vi porterò con me a visitare le cantine vinicole, e vi faro scoprire luoghi da visitare e dove poter mangiare un buon piatto accompagnato da un buon vino.

Dare visibilità alla tua cantina.

Faccio conoscere le aziende, creo contenuti su diversi piattaforme online dove parlo non solo del prodotto ma anche del territorio e presento degli abbinamenti creati da me.

Mettere a disposizione le mie conoscenze

Il mio lavoro

Sono sempre all'estenuante ricerca del perfetto abbinamento cibo - vino, utilizzando prodotti di qualità valorizzandoli e condividendoli con il publico online